22 gradi a NYC a Novembre

Sembra incredibile ma passeggiando tra i viali di New York non sembra proprio novembre oggi. Ci sono i colori dell’autunno, il giallo il ramato e il rosso che solo a New York si può vedere, e di contrasto le persone che passeggiano in maniche corte, sandali, e pantaloncini corti.

Solo una settimana fa, durante la notte di Halloween, New York City è coperta neve. Non solo ma durante la notte e la domenica la nevicata è stata accompagnata da tuoni infernali, lampi e vento incessante. Cosa mai vista in vita mia. Il freddo era insopportabile e la malinconia di trovarsi già in pieno inverno pure.

Ed ora sembra invece tornata nuovamente l’estate. Anche domani, 9 novembre sembra che la temperatura rimanga ‘estiva’. Come dire: ‘Non ci sono più le vecchie stagioni?’.

Dopo la neve di Halloween un caldo improvviso a New York

Articoli correlati:

  • La stagione natalizia newyorkese ha aperto ufficialmente i battenti ieri sera con l’accensione dell’albero di Natale 2011 a Rockefeller Plaza. Migliaia sono le persone accorse da tutto il mondo per vivere questi pochi secondi di emozione: un albero privo di luce che brilla d’improvviso. Le strade di NYC sono state transennate alle 3 del pomeriggio. Difficile avvicinarsi alla piazza del Natale più conosciuta della grande mela. Diverse le persone c …

  • Decine di milioni di persone abitanti lungo la costa che collega Philadelphia a Boston si sono precipitati a casa nel pomeriggio di lunedì 26 gennaio per prepararsi alla terribile bufera di neve. Un avvenimento definito dai metereologi epocale, che avrebbe sorpreso gli americani con 2 – 3 metri di neve e qualche uragano qua e la lungo la costa. La bufera è iniziata durante la serata di lunedì e doveva continuare incessante tutto il giorno dopo. E …

  • Una lingua di terra vicino a Manhattan, un’oasi felice per risparmiare un po’ sull’affitto spesso insostenibile della città. E’ Roosevelt Island, situata tra la grande mela e il Queens, si estende dalla 46esima strada alla 85esima per una lunghezza di 3 chilometri. L’isola in sè non è troppo interessante, ma la cabinovia da poco modernizzata che la collega alla grande mela, offre una panoramica mozzafiato su Manhattan e l’acqua di cui è circonda …

  • Una donna è sdraiata su una macchina, non è morta, respira anche se non sembra, non da segni di vita né osserva chi la guarda passeggiando per la strada. Rimane straordinariamente immobile. Questa una delle cose che solo a New York City possono accadere. Camminando sulla prima avenue e 61esima strada, la zona conosciuta come Upper East Side, a est della grande mela, notiamo un uomo seduto su una macchina che guarda il suo telefono e una donna dal …

  • Sale come luce, energia, ma anche coraggio, fortuna, amore per il prossimo e sfida del destino. Sono solo alcuni questi i concetti espressi dall’artista Bettina Werner, conosciuta come ‘la regina del sale’, nella sua ultima collezione di 25 anni di attività artistica. “Salt Rises Above The Sky – 25 Years of Unique Salt Artworks”, una mostra esposta al 49esimo piano del 7 World Trade Center City, in uno spazio di 40,000 ‘square foot’ con una vista …

VN:F [1.9.14_1148]

Vota questo articolo su New York

Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
22 gradi a NYC a Novembre, 10.0 out of 10 based on 1 rating

No Comments Yet.

Leave a Reply

*