L’albero di Natale più famoso al mondo: si accende il 30 novembre

La stagione natalizia newyorkese ha aperto ufficialmente i battenti ieri sera con l’accensione dell’albero di Natale 2011 a Rockefeller Plaza. Migliaia sono le persone accorse da tutto il mondo per vivere questi pochi secondi di emozione: un albero privo di luce che brilla d’improvviso.
Le strade di NYC sono state transennate alle 3 del pomeriggio. Difficile avvicinarsi alla piazza del Natale più conosciuta della grande mela. Diverse le persone che per non perdere l’evento si sono sistemate con coperte, cibo

e acqua la notte precedente del 30 novembre attendendo per 24 ore al freddo che l’albero prendesse ‘vita’. I controlli della polizia sono stati incessanti e continui per tutta la durata dell’evento. Le borse controllate ad una una, gli uffici monitorati. Anche inviata la sicurezza all’interno dei palazzi circostanti per assicurarsi che i fortunati che si godevano lo spettacolo dagli uffici affacciati al Rockfeller Plaza non aprissero la finestra.
La cerimonia dell’accensione dell’albero è iniziata alle 7 di sera ed è stata trasmessa dal canale 4 di NBC che ha sede proprio in Rockefeller Plaza. I presentatori di questo canale televisivo hanno trattenuto il pubblico euforico e presentato alcuni importanti cantanti americani che si sono esibiti dal centro della piazza, luogo in cui annualmente è posta una piccola pista di pattinaggio per tutta la durata dell’inverno. Tra i cantanti hanno regalato le loro voci Neil Diamond, Cee Lo Green, Justin Bieber, e Tony Bennett. La pista da pattinaggio ha ospitato anche le bellissime Rocketts da Radio City Hall.
Il conto alla rovescia è iniziato pochi secondi prima delle 9 in punto, orario che ha fatto mancare il fiato a qualcuno e urlare qualcun altro per lo stupore dell’accensione di 30 mila luci sull’albero di Natale di NYC 2011.
Anche il presidente degli Stati Uniti non è potuto mancare all’evento natalizio più atteso in questa metropoli americana. Una serie di motociclette dal rumore insopportabile e una fila di macchine inesauribile hanno accompagnato Obama per le strade di NYC, bloccando il traffico ma senza provocare troppo sgomento grazie ai sorrisi e all’euforia ancora aleggiante in questa notte magica.

Articoli correlati:

  • Molta l’attesa per l’accensione dell’albero di Natale che ogni anno viene portato a Rockefeller Plaza – all’incrocio tra la Cinquantesima e la Quinta Strada – per essere ‘vestito’, abbellito, colorato e poi adorato. Vengono da diversi stati ad accorrere all’evento più acclamato dell’anno ma allo stesso tempo il più breve. L’attesa di ore da parte delle persone fortunate che riescono ad immettersi tra le transenne della piazza nelle ore pomeridian …

  • The holiday season has officially opened its doors in New York last night with the lighting of the Christmas tree at Rockefeller Plaza 2011. Thousands of people rushed from all over the world to experience these few seconds of emotion: a tree devoid of light that suddenly shines. The streets of NYC have been swamped at 3 in the afternoon. Hard to get close to the square of Christmas best-known of the Big Apple. Several people who do not miss the …

  • Sembra incredibile ma passeggiando tra i viali di New York non sembra proprio novembre oggi. Ci sono i colori dell’autunno, il giallo il ramato e il rosso che solo a New York si può vedere, e di contrasto le persone che passeggiano in maniche corte, sandali, e pantaloncini corti. Solo una settimana fa, durante la notte di Halloween, New York City è coperta neve. Non solo ma durante la notte e la domenica la nevicata è stata accompagnata da tuoni …

  • La corsa agli acquisti natalizi è iniziata. E i saldi pure. A dare il via il ‘black friday’ – venerdì nero, giornata attesa dagli americani perchè successiva al giovedì del giorno del ringraziamento. A Manhattan come in molti altri grandi centri urbani degli Stati Uniti, il venerdì nero ha aperto i battenti a mezzanotte. Centri commerciali e negozi si sono preparati a lavorare dalla sera stessa del giorno del ringraziamento. Le code che si forman …

  • La Quinta Strada in inglese – Fifth Avenue – è una delle vie più frequentate di New York, nel centro di Manhattan. Conosciuta come la strada dello shopping per eccellenza, soprattutto nel tratto tra la 34ª e la 59ª strada, è il simbolo della ricca New York. Ed è proprio questo il tratto al pari di Oxford Street a Londra, degli Champs-Élysées a Parigi, di Via dei Condotti a Roma, di Via Montenapoleone a Milano. Ed è in attesa del Natale che questo …

VN:F [1.9.14_1148]

Vota questo articolo su New York

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

No Comments Yet.

Leave a Reply

*