L’autunno di Central Park tra attività e colori

I colori dell’autunno hanno i giorni contati. New York resiste con i suoi gialli verdi e rossi fatiscenti ma il clima invernale quasi contrasta l’ambiente esterno.
L’autunno grazie ai suoi colori spettacolari e distinguibili che la grande mela offre, rimane il periodo migliore dell’anno per visitarla, anche per la temperatura mite o comunque non gelida, e al non affollamento di turisti che solitamente la riempiono durante i mesi estivi.

Moltissime sono le attività da seguire durante il perido autunnale newyorkese, dalla festa di San Gennaro a Little Italy, al Baseball, da Halloween e i suoi costumi caratteristici, alla storica Maratona. Dalle passeggiate nei parchi alla giornata del Ringraziamento che cade il 24 di novembre di ogni anno, vissuta negli Stati Uniti come il giorno di Natale.
Immancabile è la passeggiata a Central Park per osservare e fotografare i colori dell’autunno, tonalità di rossi e gialli che difficilmente si possono trovare in Italia.
Il noto ‘giardino’ di New York City è stato creato da Frederick Olmsted e Calvert Vaux nel 1858 sostituendo selvaggina, fattorie, baracche. Si estende su 340 ettari di scenici ponti, ognuno diverso dall’altro, laghi e 500.000 tra alberi e arbusti.
Il parco si estende per circa 4 chilometri di lunghezza, dalla 59esima strada alla 110ma e un chilometro per larghezza, dalla quinta avenue alla ottava. Per chi si stanca di fotografare e osservare i colori degli arbusti a bocca aperta, può riposare in uno dei punti di ristoro, giocare con i propri bambini in uno dei parchi giochi, visitare lo zoo e addentrarsi con il proprio compagno – amico nel celebre ‘Metropolitan Museum’. Gli sportivi si possono invece cimentare nel pattinaggio tra i vari viali all’intero del parco, ballare durante uno dei numerosi concerti organizzati internamente o seguire il suono dei tamburi degli artisti che lo rendono vivo. I colori autunnali uniti alla musica rendono Central Park ancora più magica.

Articoli correlati:

  • Sembra incredibile ma passeggiando tra i viali di New York non sembra proprio novembre oggi. Ci sono i colori dell’autunno, il giallo il ramato e il rosso che solo a New York si può vedere, e di contrasto le persone che passeggiano in maniche corte, sandali, e pantaloncini corti. Solo una settimana fa, durante la notte di Halloween, New York City è coperta neve. Non solo ma durante la notte e la domenica la nevicata è stata accompagnata da tuoni …

  • In soli 2 ore e 9 minuti e ” ore e 23, Meb Keflezighi dalla California e Firehiwot Dado dall’Ethiopia, vincono la Maratona di NY 2011. E’ iniziata a Staten Island a sud di Manhattan, per poi attraversare Brooklyn e il Bronx. Il traguardo a Central Park. La gara attrae ogni anno moltissimi atleti da tutto il mondo, non solo per i 600,000 dollari in premio, ma anche e soprattutto per i non vincitori, per avere l’opportunità di eccellere nella capi …

  • In just 2 hours and 9 minutes and “23 hours, Meb Keflezighi in California and Nut Firehiwot dall’Ethiopia, won the New York Marathon 2011. It ‘started in Staten Island south of Manhattan, and then going through Brooklyn and the Bronx. The finish line in Central Park. The race attracts many athletes from around the world, not only for the $ 600.000 in prize, but also for non-winners, for the opportunity to excel in the media capital of being cheer …

  • C’è il profumo di mare o almeno lo fa ricordare, il rumore dell’acqua e un parco a metà strada. E’ la passeggiata dell’est river. Un lungo corso che costeggia questo fiume da una parte e il traffico dall’altra. Inizia alla 59esima strada e la York avenue, ovvero la strada più ad est di Manhattan e continua più a nord, fino ad Harlem. E’ un tragitto perfetto per ammirare la luna di notte o durante la sera e trovare un po’ serenità e respiro in una …

  • The colors of autumn days are numbered. New York stands with its yellow green and red crumbling but the winter weather almost counteracts the external environment. The autumn with its spectacular colors and distinguishable that the Big Apple offers is the best time of year to visit, even for mild temperatures or not frozen, and no crowds of tourists that usually fill the summer months . There are many activities to follow during the autumn period …

VN:F [1.9.14_1148]

Vota questo articolo su New York

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

No Comments Yet.

Leave a Reply

*